Comunicazione per le Aziende “Marketing Beyond the Line”

L’evento come forma di comunicazione ha finalmente consolidato la sua posizione quale strumento di marketing, nei confronti dalle aziende alla ricerca di relazioni più efficaci e bidirezionali, dove si combina razionale ed emozionale, con un’efficacia comunicativa in termini di qualità e quantità, che altre forme non riescono più a conseguire.

Un tempo si parlava di “below the line” per indicare quegli strumenti di comunicazione non rientranti nella categoria dell’advertising classico, oggi una nuova definizione meglio si presta a identificarli : “beyond the line”.

Strumenti che non stanno al di sotto della pubblicità, ma strumenti che vanno “oltre”.

Oltre che un innovativo linguaggio artistico il 3D Video Mapping è anche un imponente mezzo di comunicazione non convenzionale.

In questa direzione il Projection Mapping è una della più innovative ed efficaci soluzioni di “Ambient Marketing”, sia per grandi ambienti esterni che per interni.

In particolare la comunicazione attraverso il videomapping 3d su siti di interesse artistico/architetturale/storico ha la capacità di consolidare i legami con la comunità.

Le operazioni di “Visual Advertising” possono essere integrate, in modo non invasivo, a proiezioni artistiche, senza danneggiarne concettualmente l’intervento.
Il tutto supportato dalla medianicità virale post evento ottenibile attraverso il Web.