Proiezioni Architetturali e Video Mapping 3D

Proiezioni Architetturali e Video Mapping 3D

Cosa si intende per Video Mapping 3d?

La tecnica del projection mapping 3d (o Video Mapping 3D) è una tecnica digitale di elaborazione immagini in motion graphic, grafica e animazione 3d, modellazione, applicata all’architettura attraverso l’utilizzo di videoproiettori ad alte prestazioni, sia in esterno che in interno.

Le proiezioni architetturali o video mapping 3d hanno l’obbiettivo di valorizzare artisticamente e culturalmente i luoghi simbolo della città.

Nuova vita a monumenti, palazzi, chiese, edifici storici, attraverso l’utilizzo di avanguardistiche tecniche per grandi proiezioni.

Il mapping projection diventa un’esperienza attiva nel corpo della città.

Proiezioni tridimensionali e giochi di luce in grado di stupire, emozionare, trasportare il pubblico in un viaggio virtuale di grande impatto emotivo.

Le architetture mutano, cambiano pelle, si destrutturano e si ricompongono sotto la regia dei visual artist.

Video Mapping 3D: settori di applicazione

Il mapping 3d o più specificatamente il micro mapping 3d, può essere applicato anche agli oggetti dalle forme e dimensioni più semplici a quelle più complesse. Da un’automobile ad una borsa, scarpa, bottiglia, elementi di arredo, ecc.

ll 3d projection o building projection si relaziona, alla storia, alle caratteristiche ed alle funzioni dell’elemento architettonico su cui interviene. Gli elementi di rottura con l’uniformità della superficie, le decorazioni, le finestre, vengono utilizzate quali elementi generatori di forme.

Un inedito dialogo tra la grande tradizione architettonica italiana e le nuove concettualità dell’Arte Visiva Contemporanea …. Ogni spettacolo è una produzione unica, “disegnata, tagliata e cucita” appositamente per l’occasione.